Condividi
Home > Area didattica > Risorse Didattiche Scuola Elementare >

Inglese

Giochi per imparare e migliorare l'inglese:

Stiamo attraversando un periodo complicato, con i bambini spesso a casa a cercare di imparare e noi genitori a cercare di insegnare, peraltro senza esserne competenti. Così ci si ingegna e quando ho scoperto che esiste la piattaforma di Wordwall con cui si possono programmare un'infinità di giochi a scopo didattico, ho pensato di sfruttarla il più possibile per aiutare mia figlia a imparare le cose in modo "dinamico" visto che le è venuto a mancare il contatto diretto con gli insegnanti e i compagni. Questi che seguono quindi sono giochini per la scuola primaria sviluppati su quella piattaforma: si tratta pertanto di link esterni, per giocare basta inserire il proprio nome (anche una sequenza inventata di caratteri va benissimo), perchè il gioco poi sviluppa una classifica con i vincitori.

Canzoncine in inglese:

Queste che seguono sono tutte canzonicine per bambini fatte apposta per imparare le basi di inglese: l'alfabeto, i giorni della settimana e simili, quelle che spesso cantano in classe tutti insieme per imparare le prime paroline.

Alphabet Song - ABC Song UK ZED Version! Learn the Alphabet, British English ABC Songs allegrissima canzoncina per imparare l'alfabeto, la migliore che ho trovato.

Alphabet Series - Learn the Alphabet phonics with Animals, Transport and Occupations questa è una carrellata di video sull'alfabeto ognuno con argomenti diversi, utile per imparare i suoni e le parole nuove.

Mesi dell'anno Sillaba Canzone Consapevolezza fonologica Jack Hartmann insegna bene la pronuncia dei mesi dell'anno con la sillabazione delle parole

Giorni della settimana | Canzoni in inglese per i bambini

Sing along Shapes Song - with lyrics (featuring Debbie Doo) figure geometriche

Ultima revisione pagina: 8 Dicembre 2021

Mappa del sito
Vecchio sito