Le ricette di cucina degli altri

Il web pullula di ricette, ma praticamente sempre ogni volta che le proviamo, qualunque sia la provenienza,qualche modifica ce la facciamo, quindi oltre al link di provenienza della ricetta interessante che mi sono appuntata, ho aggiunto indicazioni veloci sulle modifiche casalinghe apportate per adattarle al gusto di casa o alla mancanza di qualche ingrediente. Esattamente come facciamo su un ricettario stampato in cui appiccichiamo post'it o foglietti vari. Tra l'altro non sono vegetariana o vegana, quindi le mie varianti usano qualunque tipo di ingrediente.
PORRIDGE per una COLAZIONE PERFETTA: come PREPARARLO e 3 MODI per Condirlo | Elefanteveg
Variante al caffè: seguo la ricetta ma per ora ci ho messo il latte di mucca e uso il miele al posto dello sciroppo d'acero e poi alla fine ci metto una tazzina di caffè, viene un cappuccino in crema che sazia tantissimo.
POLPETTE GUSTOSISSIME SENZA CARNE E SENZA UOVA | La Ricetta infallibile | Elefanteveg.
Le mie varianti: ho usato il pangrattato per asciugare l'impasto, e ci ho messo il messo il parmigiano, l'aglio non l'ho messo nell'impasto ma l'ho fatto soffriggere nell'olio delle melanzane e l'ho tolto prima di metterle a cuocere in padella.
Le melanzane le ho sbucciate tutte e ho frullato tutto a lungo per evitare che si vedessero residui: ho una figlia capricciosa.
Non ho usato altre spezie o erbette aggiuntive.
Poiché l'impasto mi è venuto molle, ho passato le polpette nel pangrattato.
NUTELLA FATTA IN CASA E BURRO DI ARACHIDI | CREME SPALMABILI di NOCCIOLE, MANDORLE E ARACHIDI Ho provato prima la crema di mandorle perchè è bianca e a mia figlia non piace la cioccolata, ecco le mie varianti sulla crema di mandorle: ho aggiunto tre cucchiaini di miele, una bustina di vanillina (in mancanza di una vaniglia migliore) e poi alla fine, visto che rimaneva asciutta e pastosa, ci ho messo 20 grammi di olio di semi di girasole. A mia figlia è piaciuta! il dolce del miele si sente appena, ma senza del tutto mi sembrava gli mancasse qualcosa. Ci vuole veramente pazienza col robot da cucina, ma tanto è lui a lavorare!
Ravioli cinesi al vapore ancora non provato
Crema di tonno ancora non provato
riso soffiato fatto in casa ancora non provato
Popcorn caramellato ancora non provato
Dessert spettacolare senza soldi! ancora non provato, una specie di frolla fritta a forma di fiore

Ultima revisione pagina: 13 Marzo 2022