Matematica - Le Tabelline, vediamole tutte insieme

E ora mischiamo le tabelline tutte insieme!! Dopo aver visto le singole tabelline, si possono affrontare tutte insieme, ecco vari gruppi di giochi. L'organizzazione dell'elenco dei giochi segue una linea logica che serve per aumentare il grado di difficoltà. I livelli di difficoltà sono identificati da dei colori secondo quanto segue:

1° gruppo colore FUCSIA giochi che avvisano subito dell'errore e danno subito la risposta corretta

2°gruppo colore VERDE il gioco segnala subito l'errore ma non dà immediatamente la soluzione corretta, bisogna ragionarci sopra, si possono visionare tutte le risposte corrette alla fine

3° gruppo colore ARANCIO il gioco non segnala l'errore, lo fa solo quando si inviano le risposte, quindi ci si accorge dell'errore durante il gioco perchè, andando per esclusione, ad un certo punto "i conti non tornano". Si possono visionare le proprie risposte e poi vedere quelle corrette.

::Quizzone sulle tabelline::

In questo piccolo videogioco devi scegliere la risposta corretta e, in caso di errore, ottieni la risposta giusta. Ogni gioco del gruppo, ha non più di 12 domande, quindi per coprire tutte le possibilità che esistono ed essere sicuri di saper rispondere a tutti i casi, vanno svolti tutti i singoli giochi del gruppo, uno dopo l'altro.

::Tabelline! normal::

.

::Azzecca la tabellina!::

In questo terzo gruppo di piccoli videogiochi vedrai correre le domande delle moltiplicazioni e anche stavolta non avrai la risposta corretta in caso di errore: devi sforzarti di ragionarci sopra e ricordare, facendo vari tentativi, e al limite, nulla vieta di tenere d'occhio una tavola pitagorica di scorta.

::Tabelline! mates::


::Le mie tabelline::

In questo secondo gruppo di piccoli videogiochi, devi trascinare ogni moltiplicazione accanto alla soluzione corretta. Stavolta non avrai la risposta corretta in caso di errore: devi sforzarti di ragionarci sopra e ricordare, facendo vari tentativi.

Ultima revisione pagina: 4 Marzo 2022